Che gioia!

Che gioia! Oggi, 12 giugno 2021, i bambini del “Gruppo Pietro”, terzo anno del cammino di fede, hanno ricevuto da mons. Angelo Casile, Parroco di San Bruno, il sacramento della Riconciliazione. Ecco i loro nomi: Demetrio Azzarà, Andrea Chirico, Marco Dascola, Alessandro Favasuli, Giordana Ferrigno, Annunziato Gabugliese, Viola Laurenda, Annarita Mafrica, Giulia Mammoliti, Michela Marino, Marta Pia Miniaci, Antonio Modafferi, Aurelio Paviglianiti, Sebastiano Pennestrì, Alisia Raffa, Andrea Surace, Luisa Zema.

Emozionati e felici, i bambini hanno partecipato con consapevolezza e fede, vivendo questo momento con grande trepidazione, suggellandone il ricordo in un cartellone a forma di cuore, dove hanno posto tanti piccoli cuoricini con i loro nomi e ponendo accanto alle tavole dei Comandamenti tante candeline accese, segno del perdono ricevuto, che illuminavano i loro visi di gioia.

Non è stato un anno facile, l’epidemia Covid ha un po’ soffocato lo spirito vivace di ragazzi con timori e paure, giustificate, ma limitandone il contesto ludico e gioioso di stare insieme e divertirsi. Hanno vissuto la loro formazione catechistica per lungo tempo a distanza e infine in presenza. La vicinanza paterna del nostro d. Angelo è stata fondamentale per tutti noi.

Auguriamo ai nostri cari ragazzi di continuare il cammino di fede con la consapevolezza che Gesù li accompagna e li ama. Amore e perdono, come il Padre Misericordioso, che non dimentica il proprio figlio, che era stato perduto e ritrovato.

Tea Pellicanò e Katia Spadaro