“Cantando Te, Maria”… per questo ci siamo ritrovati domenica 13 maggio 2018, nel ricordo dei 101 anni trascorsi dalle apparizioni della Beata Vergine Maria a Fatima, in Portogallo, ai tre pastorelli, Lucia, Francesco e Giacinta.
Abbiamo desiderato pregare e lodare nel canto la Beata Vergine Maria, per avere la forza di affrontare con fede l’impervio cammino della vita. Ci siamo avvalsi della musica quale strumento privilegiato per giungere al cuore di Maria, Madre di Gesù e Madre nostra.
Il momento musicale è stato anche un bel momento di meditazione, finalizzato proprio ad esaltare la Beata Vergine Maria nel giorno in cui ricorre anche la Festa della Mamma, per questo abbiamo dedicato “Cantando Te, Maria” anzi tutto a Maria, Mamma cara di Gesù e per questo Mamma cara nostra, e poi a tutte le nostre care mamme, siano esse in Cielo o in terra, ringraziandole per tutto ciò che da sempre hanno fatto e fanno per ciascuno di noi.
Grazie a tutto il Coro della Divina Misericordia, che guidato dal sapiente M° Pino Puntorieri, con le preghiere, i canti e le meditazioni dedicate alla Beata Vergine Maria, ha saputo elevare il cuore dei numerosissimi presenti alle realtà divine, con particolari momenti di forte emozione e intensa preghiera. Ecco il testo del Libretto, che ci ha aiutato a lodare Dio e invocare il prezioso aiuto della Mamma celeste.